Lidia BOLOGNINI

Inserito da Philippe

Nata nel 1999 in Venezuela, si trasferisce con la famiglia in Italia quando aveva solo due anni. Appassionata di arte e disegno fin dalla tenera età, trascorre le sue ore di scuola a scarabocchiare libri e leggii e si iscrive alla scuola d'arte di Imperia.

Laureata in arti figurative, prosegue gli studi e si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove si trasferisce per la durata del corso di tre anni. Nel terzo anno collabora con la rivista "Crack" e si laurea con il massimo dei voti nel 2020.

Nel 2021 è stata invitata a presentare il racconto "Non ci sarà mai una fine" a Nuvolosa, il concorso di fumetti di Biella. Nello stesso anno è finalista al concorso per progetti del Lucca Comics Festival (l'Angouleme italiano) e nel 2022 torna finalista a Nuvolosa con il racconto "La famiglia Midori".

Attualmente sta lavorando a progetti di fumetti in collaborazione con diverse case editrici, tra cui Colber Edizioni per "Di ghiaccio e di roccia", un dramma struggente nel cuore del Monte Bianco basato su una sceneggiatura originale di FIL.

PARTAGER SUR LES RÉSEAUX